TRATTATIVA VINCENTE Il Sistema professionale di marketing interno per dentisti

Se oggi dovessimo parlare di marketing odontoiatrico, dobbiamo per forza considerare il fatto che il mercato dell’odontoiatria presenta una marea di complessità e gatti da pelare da far rabbrividire persino i professoroni della Bocconi e gli economisti del Sole 24 ore.

Ovviamente l’ennesimo colpo di frusta l’ha dato la cosiddetta legge Boldi, che ha contribuito a far diventare le acque ancora più torbide, per non dire che “cristalline” non lo sono mai state.Vedo in continuazione dentisti che fanno corsi su corsi, leggono libri su libri, il tutto nella vaga speranza di accendere la lampadina magica ed effettuare la tanto desiderata inversione di marcia: “va bene, dai, male che vada porterò sempre qualche spunto a casa …”

La brutta notizia è che con “gli spunti”, nessuno ha mai concluso nulla e non esiste un nesso logico che ti dice che riproducendo le azioni di qualcun altro, otterrai i suoi stessi risultati.

Nemmeno diventando un raccoglitore di informazioni, leggendo qualche libro e frequentando qualche corso in cui ti sentirai raccontare le solite storielle strappa lacrime diventerai un leader carismatico o il fondatore di un impero economico.

Anzi, se vai proprio a consultare le biografie dei personaggi più illustri dei nostri tempi, scoprirai che nessuno di loro ha mai fatto corsi motivazionali e nemmeno allegre camminate su carbonelle.

Approfittando invece dalla secolare ignoranza italiana, si è creato negli ultimi decenni “il movimento dei coach falliti”, che sono riusciti a propinare l’idea del “quick mentale”, cioè, anche se tu non hai soldi, competenze e abilità:

  • avere un atteggiamento vincente;
  • essere sempre motivati;
  • se ci credi potrai ottenere tutto quello che desideri …

 … e ancora una marea di inascoltabili stronzate.

Tutte queste squallide castronerie accompagnate dai nomi di Steve Jobs, Jeff Bezos, Bill Gates, Waren Buffet, Mark Zuckerberg, ecc., che alla fin fine di motivazione ed empatia non hanno mai saputo nulla. Aggiungerei … per fortuna loro …  Basterebbe vederli in faccia per avere la totale conferma di quello che sto dicendo.

Non sto dicendo che migliorare sia impossibile, è che mi sembra stupido ed ingannevole utilizzare questi esempi per motivare un postino a diventare un imprenditore …, soprattutto dopo avergli spillato qualche migliaia di euro per un corso nel quale si sente dire tutte queste malefiche minchiate.

Lavorare sull’atteggiamento, sull’empatia e sulla motivazione è un lavoro molto duro e pochi riescono a ultimarlo.

La maggior parte delle persone quando ti parla, quando ti descrive o ti racconta qualcosa, ha un registro emotivo mediamente basso, che non è da confondere con il tono della voce o con le poesie di Natale del linguaggio verbale o non verbale:

NON E’ IMPORTANTE QUELLO CHE DICI E COME LO DICI, MA L’UNICA COSA CHE CONTA E’ CIO’ CHE ARRIVA DALL’ALTRA PARTE!

Tradotto in emiliano, vuol dire che chi sta dall’altra parte, se non si rompe proprio i coglioni, forse ti sta ascoltando, ma INDURLO O TRASCINARLO A PASSARE DALLA TUA PARTE non è proprio una passeggiata!

“Scusa Vasco, ma perché mi dici così, io sono sempre gentile e cerco sempre di spiegare bene il mio preventivo”

Perché per come parli (o chi per te, staff, assistenti, collaboratori, front office ecc.), per come sei vestito e per come ti stai atteggiando, non sembri quel benefattore che “AIUTA LE PERSONE A RITROVARE I LORO SORRISI PERDUTI”.

Anzi, semmai l’esatto contrario!

Sembra che sei tu ad avere bisogno dei loro soldi in primis ed ad avere dei problemi personali e professionali da risolvere.

Tutti i tuoi pori trasmettono il messaggio: “PER FAVORE FIRMA QUI PERCHE’ HO L’ASSISTENTE E L’AFFITTO DA PAGARE ED ANCHE IL LEASING DELLO SCANNER INTRAORALE!”

Quindi il punto non è “FOCALIZZARSI SUL PAZIENTE”, ma lavorare seriamente e negli ambiti del possibile sul tuo modo di dire le cose e sul tuo aspetto esteriore: TUTTE CIRCOSTANZE CHE SPESSO SONO MOLTO DIFFICILI DA MODIFICARE!

Lasciamo stare per favore i luoghi comuni come “l’abito non fa il monaco” ecc. Lo fa e come!

Lo so che non è facile, ma è meglio uscire dal mondo delle fiabe, e te lo sta dicendo uno che le ha provate tutte … e alla fine ha deciso di seguire un sistema professionale preciso che non modifica le caratteristiche personali, semplicemente ti insegna a utilizzare un linguaggio a prova di idiota e per lo meno di non presentarsi in tuta da ginnastica.

Quando un paziente non accetta il tuo piano di cura, non è perché non ha soldi (basterebbe vedere la macchina che guida e il telefono che usa), ma è perché non si fida.

Non si fida perché sei tu a sembrare più bisognoso di lui, di conseguenza stai combattendo una battaglia molto impari.

Nessuno mette in dubbio le tue abilità professionali, ma bisogna imparare semplicemente un modo migliore a comunicarle all’esterno.

Seguimi ancora un minuto e capirai i motivi per cui questo accade, così la prossima volta, quando ti si presenta un “mental o un qualunque sminchia coach”, saprai che la migliore cosa da fare è dargli un calcio nel culo e chiudergli per sempre la porta del tuo studio.

L’atteggiamento, la motivazione e l’empatia sono la precisa somma matematica fra “quante volte nella vita abbiamo vinto” e “quante volte siamo stati sconfitti”.

Ovviamente ci sono degli individui che sembrano vincenti anche quando perdono, ma per la maggior parte delle persone è esattamente il contrario.

Molti studi e ricerche affermano che per più dell’87% dei professionisti più si alza l’asticella della cultura, della conoscenza e dell’istruzione e più si abbassa quella di un atteggiamento vincente e spavaldo.

Se il nostro sguardo non è “abbagliante”, i nostri occhi non sono penetranti e ciò che diciamo lo diciamo “fra i denti”, il poveretto che ci sta ascoltando ha l’impressione che come minimo siamo “spenti”, cioè, abbiamo passato una notte brava in compagnia di mignotte, droga e alcool e stiamo cercando di rifarci su di lui!

Quindi a prescindere da quello che dici, e da quello che qualcuno “ha provato di insegnarti a dire”, il quadro che viene fuori è molto più complesso.

Ho dei clienti che pagano cifre a 4 zeri per essere seguiti da me e tuttora vengono fuori con frasi veramente poco felici:

“Su, Vasco, dai, con un cardiochirurgo non si comportano così …”

Vero, … ma tu non sei un cardiochirurgo!

Nella maggior parte dei casi, il cardiochirurgo non viene pagato, ma quando tu presenti la tua parcella (leggittimissima!!!), molta gente ha bisogno proprio di un cardiochirurgo …

Smettiamola una volta per sempre con queste menate!

Un cardiochirurgo, anche se “spento” è considerato un autorità, uno che salva vite umane, e tu?

In tutto questo non c’è nulla di personale o di sprezzante nei tuoi confronti, ma prima riesci a percepire la realtà e uscire dal cerchio magico dei mentalisti ormai falliti da decenni e meglio sarà!

Ora, avere un “registro alto, non vuol dire sorridere, fare battutacce fuori luogo, parlare a voce alta; uno può sembrare un cretino comunque …

Avere un “registro alto” significa che quando ti parlo e ti guardo dritto negli occhi, sono l’unico a dire “il vero” e “i cazzeggi con me sono vietati”.

Avere un “registro alto”, non vuol dire essere “seriosi”, ma trasmettere “serietà” anche mentre rido e sorrido e non ho bisogno di mostrare i muscoli per farti capire che ciò che ti sto dicendo sia vero.

Se sei carente di queste caratteristiche, e la maggior parte delle persone lo è, farai sempre più fatica a trasmettere i tuoi messaggi, qualsiasi essi siano.

“Vasco, ma io sono una persona come tutte le altre, voglio fare solo il mio mestiere in maniera professionale e tranquilla …”

Certo, seguimi e ti dirò ancora una marea di cose che non sai: la maggior parte della gente che viene da te, è gente che ha dei problemi ed è gente che dei perdenti ne vede tutti i giorni.

E’ gente che quando viene da te, ha bisogno di un faro, di un punto di riferimento, di sicurezza ecc., tutte cose che nessun altro è stato in grado di darle.

Le persone quando vengono da te, vogliono risolvere i loro problemi, vogliono uno “che le guida”, quindi tu stai cercando invano di entrare nel ruolo del “salvatore”, ma i tuoi modi di parlare, di fare e di spiegare le cose ti allontanano anni luce da quella parte.

Quando un tuo potenziale paziente si trova davanti a te, deve avere la sensazione di avere Rocky Balboa prima del sanguinoso combattimento con Ivan Drago, e non l’ennesimo sconfitto che sta cercando di mettere insieme il pranzo con la cena … con i suoi soldi…

Diversamente si metterebbero le cose se invece segui un sistema professionale e preciso, basato su elementi e posizioni scientifiche e razionali e NON SULLE TUE CARATTERISTICHE PERSONALI!

Adottare  un sistema professionale è una questione di ACQUISIZIONE DI CARATTERISTICHE PROFESSIONALI E NON PERSONALI e mediamente è alla portata di TUTTI COLORO che sono dotati di buon senso e della voglia di cambiare IL SISTEMA GIA’ ESISTENTE! Ammesso che ne abbiano uno …

E’ un po’ come cambiare il telefono; smanetti per un po’, ti parte qualche telefonata che non avresti mai voluto fare, pian piano ci prendi la mano e continui a seguire le nuove modalità, migliorando giorno dopo giorno!

Cambiare invece le tue caratteristiche personali è come cercare di installare un software Motorola 8700 dall’inizio degli anni 90, sull’ultimo modello del Iphone.

E’ importante avere un’idea chiara su come stanno veramente le cose.

L’empatia, l’atteggiamento, la motivazione, il credere in se stessi ecc. sono delle caratteristiche personali e se qualcuno ha cercato di insegnarti che sia sufficiente fare “ricalco e guida” e “il modellamento” (termini usati dai presunti esperti in scienze neuro linguistiche), si è dimenticato (appositamente) di dirti che le caratteristiche personali non si possono copiare: o ce le hai o non ce le hai!

Altrimenti si rischia di fare la triste figura di un pagliaccio.

Facci caso, quando vedi in studio qualcuno dei tuoi soliti rappresentanti: sono la malacopia della fotocopia della fotocopia …

Il sistema “TRATTATIVA VINCENTE™ – il sistema professionale di marketing interno per lo studio dentistico”, non consiste nel “darti spunti, informazioni utili o motivarti”: è un intero processo dalla A alla Z, logico e scientifico, che devi solo applicare e metterci un po’ del tuo, anche perché non potrei venire io nel tuo studio per fare le trattative e proporre i tuoi piani di cura. 

Il TRATTATIVA VINCENTE è un processo che va seguito alla lettera, cioè fare ABCDEF fino alla ZETA, esattamente come te lo insegno io e come lo troverai scritto sul manuali, senza saltare, inventare o tralasciare nulla!

Il TRATTATIVA VINCENTE è stato progettato per ridarti la cosa più preziosa in una trattativa:

IL POTERE!

Non sto parlando del potere in senso “posso farcela”, ma nel senso di “chi tiene le redini” durane una trattativa, che di solito non è mai colui che propone, ma colui che deve pagare.

TRATTATIVA VINCENTE è il percorso razionale che porta il tuo potenziale paziente ad aderire alla tua proposta, ma stando alle tue condizioni, se io devo cedere dei pezzi durante una trattativa, vuol dire che come dicevamo poc’anzi, il potere è nelle mani di chi deve accogliere l’offerta.

TRATTATIVA VINCENTE è composto da 9 tappe cardine che in maniera del tutto sincera e inoffensiva, prendono per mano il tuo interlocutore e lo portano a prendere una logica (NON EMOZIONALE) decisione.

  1. TAVOLA – metti tutto in chiaro sin dall’inizio.
  2. CONNESSIONE – crei un rapporto professionale con il paziente senza trovarti in situazioni ridicoli e irragionev
  3. INDAGINE – capisci chi hai di fronte e reagisci di conseguenza.
  4. SCONFORTO – scopri qual è il vero problema del tuo interlocutore.
  5. BUDGET – stabilisci il budget ancora prima di parlare di trattamenti.
  6. DECISIONE – accertati che chi ti sta di fronte è in grado di decidere.
  7. CONVERSIONE INVERSA – fai si che sia il tuo interlocutore a chiederti di diventare tuo paziente.
  8. POST SCRIPTUM (CONFERMA) – assicurati che il tuo messaggio ha fatto centro.
  9. OTO (UP SELLING) 

Un sentito grazie a tutti I membri del team … per avermi caricato e ispirato … sarò sicuramente presente anche ai vostri prossimi eventi. Dott. Michele Inzaghi.

Vasco le impressioni del corso nel mio caso sono positive..vista la vastità degli argomenti potreste anche considerare la seconda giornata per gli approfondimenti su tutte le tematiche. Dott. Alessandro Cossidente

Per quanto riguarda lo script della chiamata mi ritengo soddisfatta, ho ottenuto degli ottimi risultati. Samantha – responsabile front office Denta lclinic Torino di Dott. Norcia

Valutazione del corso. Taglio pragmatico e applicativo: si va subito al sodo. Ritmo veloce: nessuna perdita di tempo. Obiettivi ben in vista: applicazione immediata delle metodiche e risultati prima possibile. Esposizione chiara: non restano dubbi (fermo restando che magari nell’applicazione pratica individuale qualcosa potrà emergere, ma è  previsto un supporto post-corso). Dott. Roberto Legnani

Durante gli ultimi corsi e consulenze ho lavorato MOLTO con coloro che rispondono al telefono e portano avanti le trattative, e ho ricevuto innumerevoli richieste per fare un PERCORSO accessibile e dedicato solo a questo argomento. 

TRATTATIVA VINCENTE è la versione scientifica di una traccia logica, completa e semplice da seguire per chiunque si dovesse occupare delle trattative. 

Seguendo le 9 tappe del TRATTATIVA VINCENTE, potrai esporre in maniera limpida e trasparente tutti i dettagli del piano di trattamento che proponi, senza scendere a compromessi e senza dover giustificare il tuo “high ticket”. 

La filosofia del TRATTATIVA VINCENTE è coinvolgere in pieno il tuo interlocutore, farlo sbottonare e parlare liberamente elevando ai suoi occhi la tua autorevole figura professionale. 

Tutto questo attraverso un sistema di 9 passaggi, ciascuno di essi orientato a comprendere fino in fondo le esigenze di chi sta seduto di fronte a te e fornirgli con fermezza e determinazione la soluzione più adatta. 

TRATTATIVA VINCENTE non è una bacchetta magica e nemmeno è un programma per insegnarti a mettere 2170 impianti in un anno, ma è un percorso che ti aiuterà a: 

  • incrementare notevolmente la conversione degli indecisi;
  • selezionare ancora di più il tuo target;
  • evitare noiose discussioni sul prezzo e sulle modalità di pagamento;
  • lavorare solo con persone in grado di prendere una decisione (e non raccontarti la balla che debbono prima parlare in casa);
  • ottenere subito dei referrals. 

E questi sono solo alcuni dei benefici. 

Tutto il sistema TRATTATIVA VINCENTE è improntato nell’ adottare un ’autentica impronta comunicativa, facile da radicarsi nella mente delle persone, che da risposte pratiche ed immediate e soprattutto spiega al tuo potenziale paziente “PERCHE’ QUESTA VOLTA SARA’ DIVERSO”, quindi combatte alle radici la diffidenza secolare italiana.

Oggi non esistono dei pazienti vergini, vale a dire che la maggior parte delle persone che viene da te è stata già da qualche altra parte e non ha risolto i suoi problemi, altrimenti non sarebbe venuta nemmeno da te …

Qualcuno gli ha promesso qualcosa, ma non ha mantenuto le promesse, perciò le persone sono stanche, sfiduciate e diffidenti.

Non c’è nulla di strano, se noi avessimo percorso le stesse pene, saremmo uguali, se non peggio, e probabilmente lo siamo già quando dobbiamo indossare le vesti del consumatore.

Tutto questo non ha nulla a che vedere con la motivazione e i presunti coach.

Questi sono solo alcuni dei miei migliori clienti che usano svariati prodotti realizzate dal mio team:

Dott. Paolo Andriolo – centro odontoiatrico Andriolo in via Pasubio, 7 a Creazzo (Vi)  Lavori di automazione e di email marketing 

Dott. Daniele Berretta – Clinica del sorriso a Torreglia (PD)  Lavoro di automazione e email marketing 

Dott. Eugenio Brenna – Istituto Clinico di Odontoiatria (ICO) a Como. Lavori di automazione, landing page, contenuti e email marketing. 

Dott. Marco Vinciguerra – Studio Vinciguerra in via Beaulard, 32 Torino. Lavori di automazione, landing page, contenuti e email marketing. 

Dott. Marco Ferri – clinica Happy Dental in c.so Adriatico, 31 Sant Egidio alla Vibrata (TE)  Lavori di automazione, landing page, contenuti e email marketing. 

Dott. Marco Caneva – Studio Caneva  Trieste. Lavori di email marketing (12 sequenze e copywriting in generale)

“Vasco, ma in che cosa esattamente consiste TRATTATIVA VINCENTE?”

Il programma “TRATTATIVA VINCENTE™ (È UN PERCORSO E NON UN CORSO) è un disegno “pronto all’uso” SOTTO FORMA DI UNA CONSULENZA PRIVATA DIRETTAMENTE NEL TUO STUDIO ed è costituito da 3 componenti.

Componente Numero 1. Un’intera giornata di formazione con te e col tuo staff DIRETTAMENTE NEL TUO STUDIO, nella quale vi farò acquisire tutte le competenze necessarie per iniziare a utilizzare il programma dal giorno dopo.

Questo il programma della giornata (minimo 8 ore)

  1. Modulo TRATTATIVA VINCENTE.
  2. Modulo MARKETING INTERNO acquisire pazienti attraverso un sistema di passaparola guidato.
  3. Modulo Co Marketing per acquisire pazienti a livello locale e divulgare il buon nome del tuo studio sul territorio completamente GRATIS.
  4. Modulo RIATTIVAZIONE PAZIENTI DORMIENTI.
  5. Modulo ANALISI E APPROFONDIMENTO di tutti i materiali e gli SCRIPT per le segretarie.
  6. SUPER EXTRA BONUS ( lo vedrai fra poco).

Componente Numero 2. Il Manuale d’uso con gli script per il tuo front office, la traccia della trattativa da seguire e un insieme di materiali, modelli, template e contenuti (sia in formato cartaceo che digitale) pronti da usare per attirare nuovi pazienti e per incrementare il passaparola in studio sin da subito.

Componente Numero 3. Sostegno, aiuto e assistenza da parte mia, affinché tu metta a punto le strategie che ti verranno insegnate e applichi i materiali che ti verranno consegnati.

Il percorso “TRATTATIVA VINCENTE include 

  1. Un’intera giornata di 8 ore di formazione presso la tua struttura.
  2. Manuali, materiali, modelli, template e contenuti già pronti e solo da personalizzare e adattare al’immagine del tuo studio (sia in formato cartaceo che digitale), script per le segretarie ecc.
  3. Assistenza per un intero anno (ma anche dopo non ho mai chiuso il telefono a nessuno). Normalmente riesco a fare il tutto in una sola giornata, ma se per qualche strano motivo non dovessi riuscirci, TORNERO’ DA TE A MIE SPESE per ultimare la formazione
  4. UN SUPER EXTRA BONUS Il modulo BACK TO MAILING – email marketing per dentisti che è stato uno dei percorsi di maggior successo del 2019: un vero e proprio MASTER MIND RISERVATO A POCHI PRESCELTI da un valore di 1.830,00 euro

Abbiamo aderito con una certa diffidenza all’offerta per un percorso sotto forma di consulenza privata in studio, ma se devo essere sincero è stata una giornata veramente molto intensa, contraddistinta dalla praticità, dalla semplicità nell’applicare correttamente tutte le strategie per il passaparola guidato, per il recupero dei vecchi pazienti ecc., e da una totale comprensibilità degli argomenti per tutto lo staff.  

Nonostante questa giornata colma di lavoro, alla fine abbiamo aperto anche un account per l’automazione e inserito 3 campagne di email per i pazienti.  

In questo momento a distanza di un paio di mesi, stiamo lavorando sulla personalizzazione delle comunicazioni e sui moduli digitali di automazione 

Dott. Francesco Ruzza  

Clinica di Dott. Ruzza  20851 Lissone (MB) 

Vasco, con i suoi modi scherzosi e simpatici, è riuscito a trasmetterci nozioni su marketing e comunicazione davvero molto interessanti ed utili.  

Le sue dritte sono state positivamente accolte da me e da tutto lo staff di collaboratori che hanno partecipato alla formazione e, addirittura, ci ha fornito dell’utilissimo materiale informativo pronta da personalizzare con il nostro brand.  

Dott. Luca De Blasi 

Cliniche DEN’S ITALIA

Milano – Pavia – Abbiategrasso – Garlasco – Lodi

Sono stato invitato da un mio collega e amico ad un corso di marketing odontoiatrico a Milano tenuto e organizzato dall’Arsenale del Dentista. 

Personalmente ho sempre pensato che in questi corsi si parla di motivazione, PNL ecc., invece ho visto chiarezza, pragmaticità e semplicità soprattutto nell’applicazione delle materie e degli argomenti. 

Da sottolineare il fatto di aver ricevuto anche dei materiali e modelli modificabili per un programma di marketing interno, pronti da usare, nonché la disponibilità di Vasco per aiutarmi ad adattarli al mio studio. 

Dott. Gennaro Sadile 

Capri (Na) e Napoli

Mi sono rivolto a Vasco per fare un corso di marketing allo staff del front office dei miei 6 studi e ad alcuni dei miei collaboratori più stretti. 

L’intento era quello di proporre al mio personale un corso di marketing che ci desse la possibilità di implementare e migliorare la nostra immagine. 

Il corso ha sicuramente soddisfatto le nostre aspettative e siamo stati anche piacevolmente sorpresi di ricevere del materiale informativo, slides e template che sicuramente ci saranno utili in futuro. 

Dott. Marco De Angelis 

TITOLARE e FONDATORE di Cliniche DEN’S ITALIA

Milano – Pavia – Abbiategrasso – Garlasco – Lodi

“Va bene Vasco, tutto molto bello, ma quanto costa il TRATTATIVA VINCENTE?”

Te lo dico subito, anche se mi piacerebbe chiederti quanto ti costerebbe NON FARLO …

Oltre il SUPER EXTRA BONUS BACK TO MAILING per un valore di 1.830,00 euro, tieni  strapresente il fatto che tu non devi perdere tempo nel mezzo del traffico, non devi prenotare alberghi o treni o subire qualsiasi altra seccatura e non devi uscire nemmeno fuori dallo studio.

In più puoi far partecipare tutti i tuoi collaboratori e segretarie che vuoi e sempre allo stesso prezzo (a gennaio a Milano mi hanno fatto trovare una platea di 14 persone, cosa impossibile da fare ad un corso, mi ricordo che un dottore di Brescia ci aveva mandato 4 segretarie, pagando la quota per ciascuna di loro)

Bene tutto questo ben di Dio costa solo 1.952,00 euro (1.600 + IVA) e nel caso in cui il tuo studio dista più di 150 km dalla mia sede l’importo è di 2.257,00 euro (1.850 +IVA)

ATTENZIONE! SE CAUSA COVID 19 VUOI FARE LA TUA GIORNATA DI FORMAZIONE IN VIDEO SESSIONE (MAGARI LA DIVIDIAMO IN 2 GIORNATE PER COMODITÀ’), A PRESCINDERE DALLA DISTANZA CLICCA SEMPRE SULL’IMPORTO PIU’ BASSO.

Clicca qui sotto e assicurati di non perdere Il SUPER EXTRA BONUS BACK TO MAILING

TRATTATIVA VINCENTE


Il percorso TRATTATIVA VINCENTE è un programma che finalmente ti aiuterà a distinguerti in un mare di pesci tutti uguali nel quale “Il paziente non sa che pesce pigliare”

Vasco Bostanov – autore e copywriter

P.S. Nel modulo BACK TO MAILING andremo a vedere l’importanza della struttura di un sistema di email marketing, quindi ne parleremo di:

  • lead magnet e come realizzarlo;
  • le regole sulla privacy (GDPR);
  • struttura e tipi dei contenuti (copy) di un’email (INTRO, CORPO, CTA);
  • Peppa Pig marketing;
  • sistemi di automazione e come valutarli. 

E molto altro ancora, ma oltre “PARLARE”, la maggior parte di queste cose le realizzeremo noi per te o te le forniremo già pronte e solo da personalizzare.Un valido ed efficiente sistema di email marketing è uno strumento che è:

  • semplice da implementare;
  • acile da usare;
  • il meno costoso in assoluto;
  • il più efficace di tutti gli altri;
  • va a braccetto con tutte le altre strategie di marketing;
  • indispensabile se vuoi fare marketing online;
  • può essere automatizzato

I vantaggi di avere un solido programma di email marketing in studio sono veramente molteplici:

  • il mantenimento dei propri pazienti;
  • aumentare le relazioni con i pazienti;
  • la fidelizzazione più longeva dei pazienti;
  • incrementare il passaparola;
  • la pianificazione e la gestione delle visite e dei richiami igienici;
  • semplificare al massimo tutte le comunicazioni;
  • risparmiare almeno il 70% delle chiamate di remind – molto spesso considerate vere e proprie rotture di balle, nonché uno dei motivi principali per cambiare lo studio;
  • seguire i pazienti entrati in cura e quelli non in cura;
  • monitoraggio e tracciabilità dei risultati;
  • comprendere le esigenze individuali e mantenere un ottimale livello di soddisfazione;
  • prevenire (evitare) le brutte recensioni;
  • un miglior rapporto Tempo/Beneficio  che EDUCA i tuoi pazienti e ti LIBERA DEL PREZIOSO TEMPO per poterti dedicare alle attività cliniche. 

Il valore di questo programma è di 1.830,00 euro e per te sarà totalmente GRATIS!

Clicca qui sotto e prenota subito la tua posizione!

ATTENZIONE! SE CAUSA COVID 19 VUOI FARE LA TUA GIORNATA DI FORMAZIONE IN VIDEO SESSIONE (MAGARI LA DIVIDIAMO IN 2 GIORNATE PER COMODITÀ’), A PRESCINDERE DALLA DISTANZA CLICCA SEMPRE SULL’IMPORTO PIU’ BASSO.

TRATTATIVA VINCENTE


P.S. Arsenale del Dentista è una realtà totalmente indipendente, che: 

  • non collabora con agenzie o società di servizi per le aziende con dentisti sul libro paga;
  • non accetta denaro o commissioni da nessun tipo di aziende nell’ambito della formazione tradizionale (quella che ti dice di motivarti e di sognare alla grande per intenderci);
  • non utilizza nessuna leva emozionale, nessun linguaggio sdolcinato o tenere sbrodolate democristiane per attirarti dalla nostra parte, anzi … semmai l’esatto contrario.

Questa è la causa principale per cui siamo in grado di essere flessibili, di spostarci facilmente sul territorio e di realizzare percorsi su misura anche per gli studi di medio piccola dimensione. 

Ma è anche il motivo per cui non riusciamo (e non vogliamo farlo) a seguire più di 12, al massimo 15 strutture, ed è questo l’unico modo che ci da la certezza di poter dedicare tutta l’attenzione necessaria e tutte le nostre forze a chi ci ha premiato con la propria fiducia.  

Oltre tutto questo, se sei fra i primi 3 che aderiranno al percorso riceverai UN SUPER EXTRA BONUS, il modulo BACK TO MAILING il sistema di email marketing professionale per dentisti per un valore di 1.830,00 euro!

Clicca qui sotto e BLOCCA SUBITO la tua posizione

ATTENZIONE! SE CAUSA COVID 19 VUOI FARE LA TUA GIORNATA DI FORMAZIONE IN VIDEO SESSIONE (MAGARI LA DIVIDIAMO IN 2 GIORNATE PER COMODITÀ’), A PRESCINDERE DALLA DISTANZA CLICCA SEMPRE SULL’IMPORTO PIU’ BASSO.

TRATTATIVA VINCENTE