Se ti stai imbattendo per la prima volta nel Arsenale del Dentista®, tranne che darti un caloroso “Benvenuto”, mi sembra anche corretto presentarmi brevemente e spiegarti velocemente come mai sono arrivato a parlarti di Direct Mail Marketing per odontoiatri.

Visto che stai leggendo questo articolo, allora sei del tutto consapevole di essere uno straordinario professionista e di offrire ai tuoi assistiti un ventaglio di prestazioni di estremo valore che non teme eguali. Probabilmente ciò che ti potrebbe mancare è un efficace metodo per fidelizzare una parte degli assistiti già esistenti e magari di acquisirne dei nuovi.

Prima però, dobbiamo fermarci un attimo e un paio di considerazioni.

Avrai notato anche tu, che l’unica forma pubblicitaria utilizzata dalle catene odontoiatriche bersaniane (rigorosamente copiata dalla maggior parte dei professionisti privati), si manifesta quasi esclusivamente attraverso squallidi cartelloni affissi sugli appositi spazi (in molti casi addirittura sui pali dell’illuminazione urbana o sulle cabine elettriche), riempiti di facce con finti sorrisi e prezzi ingannevoli in evidenza.

E nonostante tutto,  i giornali e le riviste (del settore e no), il web e gli spazi pubblicitari urbani (meno male che non ci sono più cabine telefoniche), sono quotidianamente ricoperti da tristi e desolati spot odontoiatrici in continua ricerca di polli da spennare.

Per intenderci, questo è il livello della pubblicità odontoiatrica  in Italia.


La costruzione di questa raccapricciante propaganda spesso è affidata nelle mani di agenzie o marketer del tutto impreparati e in astinenza totale delle competenze necessarie per condurre una seria campagna per il recupero, la fidelizzazione o l’incremento delle nuove acquisizioni in uno studio dentistico, cui l’unica ispirazione (per non dire palese contraffazione) sono i grandi marchi come la Coca Cola, Apple, ecc., dimenticandosi però che:

  • Il tuo bacino d’utenza non è quello della Apple o della Coca Cola, ossia le persone acquistano la Coca Cola e l prodotti della Apple a prescindere dal simpatico Babbo Natale con la bottiglietta in mano, piuttosto che per il famoso logo della mela morsicata;
  • tu non possiedi le risorse economiche della Apple o della Coca Cola;
  • non hai la risonanza mediatica della Apple o della Coca Cola;
  • per una campagna sbagliata loro possono subire (cosa che accade molto spesso) delle perdite anche di centinaia di milioni di Dollari senza accorgersene, invece a te basterebbero anche solo 3.000,00 – 4.000,00 euro e il direttore della tua banca verrebbe a prenderti a piedi a casa tua.

A parte il fatto che utilizzare questi facsimile significa mandare un messaggio del tutto impersonale, basato esclusivamente sul prezzo (quasi sempre ingannevole) ed indirizzato ad un target di persone generalizzato che molto probabilmente porterà (sempre che ne porti qualcuno) nel tuo studio degli individui con intenzioni e obiettivi che ti faranno pentire per sempre di averli conosciuti.

Queste non sono delle strategie serie per potenziare la parte commerciale di uno studio dentistico (anzi per distruggerlo di sicuro).

Mi chiamo Vasco Bostanov (nella foto insieme a Dott. Dustin Burleson ad un corso a Kansas City i primi di maggio 2017) e sono il creatore del Sistema di Direct Mail marketing per odontoiatri – Arsenale del Dentista®.

Arsenale del Dentista®. è un programma di consulenza molto particolare per odontoiatri, frutto di una lunga e onerosa esperienza, maturata da più di 12 anni con dentisti e odontotecnici provenienti da tutta Italia e i principali paesi europei.

Tutti i contenuti sono a dir poco unici ed originali e sfido chiunque di trovare qualcosa di simile sul territorio italiano (e non solo).

Il sistema di Direct Mail Marketing per odontoiatri Arsenale del Dentista® e’ uno strumento di altissimo valore per creare, mantenere e rafforzare una relazione, basato al 90% su strumenti di carta stampata.

Ora,voglio evitare con tutte le mie forze quello che vedi in giro o per il web, ovvero “i presunti coach dentali nonché diversi cialtroni e abili imbonitori”, che mettono in evidenza master e diplomi in materie piuttosto sconosciute, invocando appellativi e titoli mondiali con sigle in un inglese incomprensibile senza avere mai messo il piede in uno studio dentistico.

La stragrande differenza tra Arsenale del Dentista® e le misere prediche in circolazione è che il sottoscritto lo puoi trovare tutti giorni (spesso anche sabato e domenica) con le mani immerse nel bollente magma dell’odontoiatria italiana, esattamente come te.

Arsenale del Dentista® è un programma di Direct Mail Marketing completo e carico di tecniche e strategie contemplate, pronte per essere usate e non una teoria astratta colma di fantascienza, riti propiziatori o paroline magiche da pronunciare.

Ora basta parlare di me, se sei arrivato a leggere fino a qui forse è meglio cominciare a parlare di te, quindi per iniziare a conoscerci meglio, e per farti capire quali sono i punti forti di Arsenale del Dentista® ho preparato una newsletter in “pieno stile Burleson”, solo da personalizzare e da spedire ai tuoi pazienti che non si vedono da un pezzo nello studio.

La puoi scaricare gratis cliccando sull’immagine qui sotto:

Fanne buon uso!

Vasco Bostanov – Creatore di Arsenale del Dentista®