Come proteggere il tuo studio dal Coronavirus grazie al marketing monetario

Sei un medico e come evitare il vero virus lo sai meglio di me, sto parlando del virus che si ripresenta puntualmente a distanza di 12 anni (all’epoca veniva chiamato sindrome) e pian pianino si sta insediando in tutte le strutture: il virus della poltrona vuota.

Non è escluso che tu ti sia messo in fiduciosa attesa e non veda l’ora che il governo ci porti alle vette più alte dell’economia mondiale, piuttosto che credere di ricevere un bazooka (in Italia il bazooka ce l’abbiamo sempre in quel posto) che spara migliaia di miliardi come in USA, Germania, UK o altri paesi in possesso di serie risorse monetarie e senza la necessità di elemosinare l’ennesimo credito.Non ti nascondo il fatto che mi farebbe enorme piacere vedere la faccia di tutti i coach e mentalisti di sto gran caxxo (nella speranza che non gli abbia mai dato dei soldi), che con la loro poesia di Natale e con le loro ingannevoli e illusorie frasette ti offuscavano la mente.

Chiaramente se mi sono sbagliato, e tu Credendoci Forte e applicando tutti i moduli della Leadrship e della Motivazione, saresti in grado di far tornare la gente ad accomodarsi sui tuoi riuniti … ti chiederò umilmente scusa, ma se così non è, continua a leggere; l’unica cosa che rischi è, come sempre, quella di imparare qualcosa di non convenzionale.

Va bene che la speranza è sempre l’ultima a morire, ma se non intraprendi alcune azioni decisive e concrete, le brutte notizie saranno sempre dietro l’angolo.

Oltre le tecniche di marketing odontoiatrico per fidelizzare e acquisire pazienti che diffondo regolarmente ormai da più di 10 anni, voglio soffermarmi su quel tipo di azioni che in qualche modo possono proteggere la parte finanziaria ed erigere un maestoso muro di stabilità e serenità per te e per la tua struttura.

Chiamasi MARKETING MONETARIO.

Bene, ma che cos’è esattamente il MARKETING MONETARIO?

E’ quel ramo del tuo marketing, che attraverso i tuoi (o quelli degli altri) input, porta la tua struttura odontoiatrica in un contesto di stabilizzazione o destabilizzazione patrimoniale.

Anche nel caso in cui non hai mai sentito parlare (ed è molto probabile) di MARKETING MONETARIO, esiste, è invisibile, e se non sei tu a governarlo, sarà lui a governare te, con la differenza che se dovesse accadere quest’ultima, le conseguenze potrebbero essere a dir poco incalcolabili.

Quando c’è un calo di presenze e di conseguenza di fatturato non è affatto facile dare spiegazioni alle banche, ai fornitori o agli istituti di credito, ma la cosa peggiore è che in questo caso loro sanno già tutto, quindi non c’è posto di inutili chiacchierate.

Aver lavorato e risparmiato una vita serve per avere un giorno più libertà e più sicurezza, per noi e per i nostri figli.

Fatto sta che non sempre tutto dipende da noi, purtroppo esattamente come in questo momento.

Se sei positivo, negativo, motivato o empatico … la realtà rimane sempre quella e non risponde alle nostre caratteristiche o stati mentali.

Quindi, cosa bisogna fare per mettere al sicuro quei pochi soldi che abbiamo guadagnato con sangue sulla fronte e investito in studi, università, master, strutture, attrezzature, corsi ECM, dipendenti?

Credi veramente di avere le spalle così grosse per poter stringere i denti per l’ennesima volta e andare avanti come niente fosse?

  • Dal 01 gennaio 2016 con la legge del BAIL – IN, i correntisti, dopo gli azionisti e gli obbligazionisti, garantiscono con il loro denaro le perdite della banca e secondo IWF (Il fondo monetario internazionale) possono essere soggetti di prelievi forzosi (come quello del governo Amato nel settembre del 1992) per ridurre il debito pubblico (Nel 2013 il 37,5% già fatto in Cipro)
  • Il volume speculativo dell’industria finanziaria è circa 10 volte quello dell’economia reale al livello mondiale?
  • Dal 1971 in poi (l’anno in cui il presedente USA R. Nixon ha sospeso la garanzia aurea del dollaro, per non riprenderla mai più) le banche centrali FED e BCE stampano denaro senza copertura facendo perdere così il potere d’acquisto a tutti i tipi di risparmio.
  • Dal 2014 il tasso sui risparmi è pari a 0, ma l’inflazione corrode giorno e notte quei pochi soldi che hai.
  • “Nella storia molte cose sono state utilizzate come valuta: bestiame, cereali, spezie, conchiglie, perline e adesso la carta. Ma solo due cose sono state vero denaro: l’oro e l’argento. Quando la valuta in carta diventa troppo abbondante e di conseguenza perde valore, l’uomo torna sempre ai metalli preziosi”. Michael Maloney

Arsenale del Dentista insieme ad un autorevole operatore con autorizzazione da Banca D’Italia  ha messo a punto per i suoi migliori clienti un programma inedito per creare una riserva aurea aziendale o personale che sia, in lingotti d’oro da investimento 999,9, con soluzioni per accantonamenti di TFM e di TFR; una garanzia e una protezione totalmente decorrelata dall’andamento dei mercati finanziari.

Puoi destinare una parte del tuo capitale in un prodotto concreto e tangibile, alternativa ai prodotti finanziari che impongono limite della gestione e della redditività.

Patrimonializzare il valore del tuo studio dentistico o il tuo utile aziendale in un bene concreto e fisico, esente IVA e senza costi annuali di manutenzione o tasse ricorrenti (es. IMU) è un ottimo strumento per consolidare il capitale aziendale e aumentare il valore economico sfruttando la rivalutazione dell’oro nel tempo.

Con un piano di acquisto “Aurum” in Oro da investimento certificato LBMA 999,9, non hai nessun obbligo e  puoi acquistare oro quanto e quando vuoi e registrarlo come TFM O TFR.

Clicca sull’immagine qui sotto e scopri come funzione il programma “Aurum” e se in qualche modo potesse fare al caso tuo

Vasco Bostanov