Il marketing odontoiatrico non funziona se non sai come farlo

marketing odontoiatrico

Dedicato a tutti I dentisti che hanno fatto almeno un corso di marketing odontoiatrico e non hanno capito un caxxo 

Se è capitato anche a te di fare corsi su corsi di marketing per dentisti, di pagare consulenti e ciarlatani e di non riuscire a comprendere e ad applicare proprio nulla di quel poco che hanno cercato di trasmetterti, è ora di fare un po’ di chiarezza, ma soprattutto renderti conto con chi hai avuto a che fare.

Prima di andare al sodo però, volevo fare una premessa, indispensabile per comprendere in modo migliore un concetto a dir poco considerevole. 

Dopo aver tenuto ormai innumerevoli corsi e consulenze private, mi sono reso conto che solo una piccolissima parte dei miei clienti riusciva ad applicare quanto appreso durante le sessioni e quei pochi che ci riuscivano comunque facevano una gran fatica. 

Sai, la maggior parte dei dentisti è gente preparata, educata e umile, quindi non si è lamentato mai nessuno, ma ciò che veniva fuori erano scuse come la mancanza di tempo o competenze, siti o pagine social non adeguate, personale che si rifiutava o non sapeva come applicare le strategie, insomma mi trovavo davanti ad un odontoiatra scoraggiato che non riusciva a mettere in pratica ciò per cui aveva profumatamente pagato. 

Approfondendo e cercando di capire i motivi, ho notato che è una situazione che si manifesta anche con quasi tutti i corsi ECM, per non parlare degli squallidi personaggetti che vogliono inculcarti l’dea che: 

  • se lavori bene e punti tutto sulla qualità …; 
  • se credi in te stesso anche nei momenti più difficili …; 
  • se ti concentri solo sul paziente … 
  • e ancora una valanga di inutili stronzate mirate a farti credere che tutto avverrà come l’ennesima apparizione della Madonna di Medjugorje, quindi la tua sala d’attesa si riempirà di benestanti signore impazienti di strisciare le loro “BLACK DINERS” davanti agli sgranati occhi della tua segretaria. 

Tornando alle cose serie, HO LAVORATO sodo giorno e notte e per molti anni, ho speso poco meno di una Maserati in corsi, ricerche e studi e alla fine l’ho spuntata e ho iniziato ad applicare questo sistema con tutti i miei clienti. 

vendere in odontoiatriaSto parlando del programma “DO IT FOR YOU” ed è inutile dirti che per il 99,99% dei miei concorrenti è come parlare della Quinta di Beethoven con un cantante neomelodico di musica trap di Caserta. 

E un po’ come il luogo comune del “DARE VALORE AGGIUNTO”; ne parlano tutti, ma non lo sa fare nessuno. 

“DO IT FOR YOU” o “READY TO USE”, in Italia chiamato cinicamente “CHIAVI IN MANO” è IL PRIMO E L’UNICO SISTEMA DI MARKETING ODONTOIATRICO IN ITALIA CHE TI PERMETTE di rimanere libero da impegni e incombenze quotidiane e dedicarti al 100% a ciò che per te è più importante e redditizio: le tue attività cliniche! 

Uno degli esempi più eclatanti in assoluto è stato il corso che ho tenuto il 13 luglio a Bologna insieme al mio amico e socio Dott. Simo Stori STAMPA I TUOI PAZIENTI (al momento disponibile sotto forma di consulenza privata http://arsenaledeldentista.com/marketing-odontoiatrico-a-livello-locale/) nel quale abbiamo messo insieme 3 punti cardine per rendere efficace ed applicabile la teoria appresa in aula. 

  1. L’acquisizione di competenze per poter supervisionare e monitorare l’andamento del programma una volta avviato. 
  2. La consegna di materiali e template già pronti e solo da adattare all’immagine dello studio. 
  3. L’assistenza post corso per personalizzare tutti i materiali e renderli operativi sin dal giorno dopo. 

Vasco le impressioni del corso nel mio caso sono positive, vista la vastità degli argomenti potreste anche considerare la seconda giornata per gli approfondimenti su tutte le tematiche. 

Dott. Alessandro Cossidente Potenza 

Per quanto riguarda lo script della chiamata mi ritengo soddisfatta, ho ottenuto degli ottimi risultati. 

Samantha responsabile segreteria Dental clinic Torino di Dott. A. Norcia 

Io ho trascorso il pomeriggio di ieri a ripassare gli appunti del corso e a preparare una relazione per segretaria e assistenti 

Dott. Paolo Grattarola Torino 

Taglio pragmatico e applicativo: si va subito al sodo. Ritmo veloce: nessuna perdita di tempo. Obiettivi ben in vista: applicazione immediata delle metodiche e risultati prima possibile. Esposizione chiara: non restano dubbi (fermo restando che magari nell’applicazione pratica individuale qualcosa potrà emergere, ma è previsto un supporto post-corso) 

Dott. Robertto Legnani Bologna 

Bene, vista la continua richiesta di allargare gli argomenti di STAMPA I TUOI PAZIENTI e la certezza dei risultati, il programma ha preso una nuova veste ed è diventato VENDERE IN ODONTOIATRIA, un percorso annuale nel quale andremo a ritoccare tutti i tuoi canali comunicativi e a far venire fuori la tua identità differenziante. 

Clicca qui sotto e blocca subito la tua posizione 

VENDERE IN ODONTOIATRIA 

La tua attività odontoiatrica, può rompere le barriere solo grazie ad un modello d’azione estremamente focalizzato e una comunicazione personalizzata e fuori dal comune e non la brutta fotocopia dei centri in franchising visti in prima serata su Italia Uno. 

VENDERE IN ODONTOIATRIA è il primo ed unico programma in Italia che ti permetterà di utilizzare il tuo tempo per le attività che generano alta redditività e per valorizzare al massimo coloro senza i quali questo maledetto cerchio si chiude: I tuoi pazienti. 

Senza entrare in stupide polemiche e inutili discussioni, la realtà dei fatti è che per realizzare tutti i tuoi progetti ti mancano sia il tempo che le competenze necessarie ed è proprio per questo che faremo tutto NOI PER TE. 

Blocca subito il tuo posto 

VENDERE IN ODONTOIATRIA

Attenzione, non ti chiediamo di passare notti insonni per studiare manuali pieni zeppi di castronerie o di sperimentare delle attività di cui non hai la più pallida idea, come ti dicevo prima FAREMO TUTTO NOI, ma devi avere almeno la voglia di fare e di crescere, di espanderti e di dedicare un po’ di tempo per spronare le tue segretarie. 

Altrimenti ti rimane sempre la Camminata di Santiago di Compostela o il bar più vicino per maledire Prodi, Europa, Salvini e Di Maio. 

P.S. Nei prossimi giorni questa pagina verrà visualizzata da più di 4.500 dentisti e di altri 1.900 che fanno parte dei nostri data base e seguono le nostre pagine e attività online, quindi se pensi che questo programma unico in Italia possa fare al caso tuo, non perdere più tempo inutilmente e accaparra subito la tua adesione. 

P.P.S. La nostra è una realtà piccola e artigianale, facciamo tutto noi e di conseguenza è umanamente impossibile seguire più di 6 al massimo 7 strutture, quindi per poter soddisfare tutte le esigenze, dopo la settima per alcuni lavori mi toccherà rivolgermi a personale esterno e questo inevitabilmente gonfierà il prezzo. 

Non perdere più tempo inutile e blocca la tua posizione 

VENDERE IN ODONTOIATRIA