Scopri come avere un blog ricco di contenuti che trasforma i tuoi visitatori in pazienti anche se non sei un programmatore e non hai mai scritto un articolo

Poter contare su un blog in cui vengono pubblicati dei contenuti di valore almeno una volta alla settimana è la CONDICIO SINE QUA NON per far sì che i tuoi potenziali pazienti si rendano conto della tua esistenza.

In assenza di quest’accoppiata vincente diventa veramente difficile riuscire a farsi notare e diventare un’importante punto di riferimento per i tuoi pazienti potenziali o acquisiti che siano.Se ti trovi al punto di non sapere da dove iniziare (ma anche se da qualche parte hai già iniziato), sappi che la prima cosa importante che bisogna fare se vuoi incrementare i tuoi guadagni è quella di iniziare ad acquisire pazienti con meno fatica è: aprire un blog!

Ma Vasco, io sono un dentista, perché dovrei aprire un blog?

Tranquillo, c’arriviamo. Sono qui per questo.

Un blog ricco di contenuti è il migliore strumento per entrare in contatto con i tuoi pazienti attuali ma soprattutto con quelli potenziali che sono in ricerca di informazioni su di te, sulle tue prestazioni, sul tuo modus operandi ecc..

Le persone navigano in rete cercando costantemente nuove informazioni su ciò che desiderano, ma il vero problema è che se non trovano te, con tutte le probabilità troveranno qualcun altro.

Se sei già in possesso di un sito e pensi che possa andare bene, devo darti una brutta notizia.

Più del 95% dei siti di studi dentistici NON è stato progettato per convertire i tuoi visitatori in pazienti (anzi, nella maggioranza dei casi è anche dannoso).

La verità è che in un mercato di continua evoluzione come quello odontoiatrico, nel quale di cani e i porci ce ne sono sempre di più, tu hai bisogno di investire sulla tua professionalità per fare in modo che i tuoi pazienti in target ti percepiscano come un esperto di riferimento.

Quando il sottoscritto ha cominciato a scrivere articoli si è trovato a dir poco in un bagno di sangue; notti insonni e decine di migliaia di euro spesi in corsi e viaggi (anche perché in Italia non c’era nessuno che potesse insegnarmi questo mestiere tuttora quasi sconosciuto).

Una volta entrato nella logica e nonostante la marea di errori commessi, sono entrato in contatto con migliaia di dentisti (te compreso) e sono diventato molto modestamente una figura di riferimento per molti odontoiatri interessati al marketing.

Scrivendo articoli realmente utili per le persone e a forza di interagire con loro sin dall’inizio, ho cominciato a raccogliere i primi frutti.

Molti dei dentisti hanno cominciato a dire: “Ha un cognome molto stalinista, dice delle oscenità in continuazione e risponde male … ma ciò che dice è vero e sa il fatto suo”.

Di conseguenza ho iniziato a fare delle consulenze, tenere dei corsi, essere invitato come ospite speciale ai corsi altrui e collaborare con nomi importanti; cosa che non sarebbe mai accaduta se non avessi aperto un blog in cui fornivo informazioni utili alle persone che mi seguivano.

Ecco perché un sito tradizionale non serve ad un caxxo.

Perché nella maggior parte dei casi il sito viene visto come un grosso spot pubblicitario a colori che allarma e fa scappare i visitatori.

Perché? Semplice Watson: perché la pubblicità oggi ti arriva anche quando sei al cesso, quindi le persone fanno di tutto per evitarla, la detestano, si informano da sole e hanno sempre meno fiducia nei confronti delle strutture odontoiatriche, dispongono di numerose scelte e tendono ad ignorare qualsiasi tipo di spot pubblicitario nella paura di essere fregate.

Il blog ricco di contenuti aggira facilmente questo ostacolo e fa una specie di pubblicità “indiretta” senza che i tuoi visitatori se ne rendano conto.

Ogni tuo articolo è un “contractor” al tuo servizio che combatte per l’acquisizione di nuovi pazienti.

I contenuti parleranno chiaramente anche in tua assenza, quindi ti posizioneranno e spiegheranno ai tuoi potenziali pazienti esattamente chi sei, cosa fai e come intendi risolvere i loro problemi dentali prima ancora che vengano in studio.

E questo renderà tutto estremamente più facile e veloce.

Anche perché, ancora prima di sottoporsi ad una certa prestazione a pagamento, il 78% delle persone ha già deciso a chi rivolgersi.

Prima dell’avvento del web e dei social media questa cosa non succedeva. Le persone decidevano solo DOPO aver incontrato il dentista.

Oggi non è più così e non siamo qui per discuterne i motivi, bensì di parlare delle soluzioni.

Ciò vuol dire che se tu sei in grado di farti trovare dai tuoi pazienti online e di spiegargli correttamente come risolverai i loro problemi, stai già completando il loro processo decisionale.

Con un sito statico pieno di immagini e foto del tuo staff non potrai mai ottenere un risultato di questa portata.

In ogni caso sono necessarie delle competenze e delle abilità che richiedono tempo, energie, dedizione e denaro, ovviamente senza una garanzia di buona riuscita.

Se non pubblichi almeno, almeno 2 o 3 articoli al mese … verrai inghiottito dai motori di ricerca e non apparirai mai più davanti agli occhi di nessuno.

Devo ammettere che conosco dei dentisti che pur con conoscenze in marketing invidiabili da molte persone che lo fanno per mestiere e che chiunque gli considererebbe degli esperti infallibili, cercano di delegare figure competenti e specializzate (rimanendo degli efficienti e severi supervisori) per dedicarsi al pieno ritmo alle proprie attività cliniche.

Il sistema Dental Lead Blog Professional è un percorso costruito con la formula “DO IT FOR YOU”, in Italia cinicamente chiamata “Chiavi in mano”.

Inoltre Dental Lead Blog Professional è l’unico percorso in Italia coperto dalla formula “ROI GARANTITO” – Garanzia di risultato nero su bianco.

Ecco come funziona esattamente

• realizzazione sito internet Responsive, Mobile and SEO Friendly su WordPress;
• realizzazione blog;
• creazione e pubblicazione di articoli in ottica SEO inerenti al tuo posizionamento (contenuti da concordare ) 1 UNO alla settimana;
• personalizzazione grafica;
• servizio dominio, hosting e email professionale;
• panello di controllo;
• video di benvenuto;
• servizio fotografico professionale;
• report trimestrale statistiche analitics;
60.000 visite uniche.

Ora non so se tu hai un’idea veramente chiara di cosa voglia dire tutto questo.

Mi spiego meglio, cercando di farti riflettere solo su 3 punti

1. Realizzazione web site Responsive, Mobile ad SEO Friendly su WordPress – più del 90 % dei siti (e sto cercando di stare buono) che vedi in giro non corrisponde a queste caratteristiche e ne paga delle conseguenze salate.

2. Realizzazione blog e creazione di 104 articoli (1 alla settimana) in ottica SEO – qui stiamo parlando di un’altissima cadenza editoriale alla portata di pochi professionisti (per non dire di nessuno) del tuo settore: dell’ottica SEO riguardo ogni singolo articolo invece ci avviciniamo alla fantascienza;

3. 60.000 visite uniche – evitare le truffe e l’alterazione dei numeri, vuol dire semplicemente che se un tuo potenziale paziente sta visitando il tuo sito e poi ritorna per una seconda volta tra qualche giorno, il programma di web analitics lo riconosce e non lo conta più come visitatore.

Questi sono numeri e valori di un’enorme importanza e posso assicurarti che non esistono in Italia tantissimi professionisti in grado di procurarteli, e non solo, ma di garantirteli persino nero su bianco.

La metodologia Dental Lead Blog Professional ti permetterà di piantare le radici di una sana, etica e vincente strategia, senza che tu debba acquisire specifiche abilità e competenze, diventando così la tua cassetta di sicurezza in cui inserire contenuti di estremo valore che ti aiuteranno ad ottenere una visibilità e autorità mai viste prima.

Ora se tu mi dici che non ti interessa (ovviamente sei libero di farlo), vuol dire che non ti interessa nemmeno il destino della tua attività di odontoiatra e potrai continuare a blaterare a vanvera contro la liberalizzazione e quell’ idiota di Bersani.

Ma quello non ti porterà da nessuna parte e lo sai benissimo che le lancette del tempo difficilmente torneranno nei tempi in cui avere una laurea era già la garanzia di una carriera piena di soddisfazioni.

Sono veramente poche ve voci in economia che prevedono “un ritorno nella Belle Epoque” …

La cruda verità è che se non sei in grado di sfruttare i nuovi mezzi di comunicazione, ti aspettano brutte notizie.

Ma visto che stai continuando a leggere con tutte le probabilità non fai parte di quella categoria cui ho già dedicato abbastanza tempo.

E’ semplice: non ci sono e non ci saranno mai pazienti per tutti!

O verranno da te, o andranno da qualcun altro. Punto! Non esistono altre soluzioni!

Clicca sul link qui sotto, compila il modulo e mettiti in fila, sarà mia premura contattarti prima possibile

DENTAL LEAD BLOG PROFESSIONAL

Entrando i possesso di un potente strumento come Dental Lead Blog Professional, che scaglia dei contenuti di valore una volta alla settimana, rimangano veramente pochi dubbi sulla direzione che sceglieranno a seguire i tuoi potenziali pazienti.

Riuscirai a creare un costante e continuativo processo di fidelizzazione e acquisizione di nuovi pazienti senza precedenti, dedicandoti serenamente alle tue attività cliniche in cui la tua presenza è più che fondamentale e lasciando al blog il compito di rispondere alle domande, ai dubbi, alle perplessità e di educare i tuoi potenziali pazienti, prima ancora che vengano in contatto con te … 24 ore su 24, 7 giorni su 7 … FESTIVI INCLUSI!

Clicca sul link qui sotto compila il modulo

DENTAL LEAD BLOG PROFESSIONAL

Non perdere ulteriore tempo e contattami prima che la mia agenda si sia riempita con i nomi di mediocri direttorini sanitari desiderosi di mettere le mani su questo arsenale per puntarlo dopo contro di te.

Io sarò dall’altra parte della barricata ad aspettarti

Vasco Bostanov – autore e copywriter

P.S. Per poter fare marketing che funzioni veramente e realizzare dei contenuti di valore, uno studio dentistico deve corrispondere a determinate caratteristiche, altrimenti è il sottoscritto che non sarà in grado di offrire una valida collaborazione.

Dental Lead Blog Professional è l’unico percorso in Italia coperto dalla formula “ROI GARANTITO” – Garanzia di risultato nero su bianco.

Quando si accetta un incarico (il che significa che si lavora solo con studi ai quali ritengo di poter mantenere le promesse fatte), ci si impegna al fine di produrre dei risultati concreti.

Ecco quello che sarò in grado di offrirti:

realizzazione sito internet Responsive, Mobile and SEO Friendly su WordPress – sappi che più del 95% dei siti degli studi odontoiatrici non rispetta queste caratteristiche essenziali;
realizzazione blog;
creazione di articoli in ottica SEO inerenti al tuo posizionamento (con contenuti da concordare ovviamente) 1 UNO alla settimana  – io che lo faccio per mestiere, non raggiungo questi numeri per me stesso e per la mia attività;
• personalizzazione grafica;
• servizio dominio, hosting e email professionale;
• panello di controllo;
• video di benvenuto;
• servizio fotografico professionale;
• report trimestrale statistiche analitics;
60.000 visite uniche – 60.000 persone che hanno visitato il tuo blog …, e non 10.000 persone che lo hanno visitato per 6 volte.

Clicca sul link qui sotto compila il modulo

DENTAL LEAD BLOG PROFESSIONAL

Se sei venuto in contatto con me e con i miei contenuti probabilmente non tutto nel tuo studio va come vorresti, o come minimo ti assale qualche dubbio (che sarebbe anche normale, soprattutto al giorno d’oggi), ma vuol dire anche che il tuo studio rientra nel mio target e puoi avvalerti tranquillamente del percorso Dental Lead Blog Professional.