La pubblicità è l’anima del commercio … e la morte del marketing odontoiatrico

Nonostante tutti i post, articoli, guide, report e modelli da scaricare gratuitamente che abbia pubblicato negli ultimi 4 anni, continuano ad arrivarmi messaggi di questo tipo:

Voglio fare un’offerta speciale ai miei pazienti: che tipo di pubblicità’ mi consigli di fare per promuovere la mia offerta? “

Il problema di fondo di chi pone queste domande e’ che grazie a quelli che a me piace chiamare “esperti” nella sua testa si è cementata la formula

Marketing  = Pubblicità

Mettere sullo steso piatto le 2 cose ti porta a pensare che inventando (o chi per te) una pubblicità colorita o d’impatto e facendola vedere in pubblico attraverso diversi canali mediatici, sei già a posto e devi iniziare ad attrezzarti per accogliere tutti coloro che sono già impazienti di aprire il loro portafoglio davanti alla tua segretaria.

Ma non funziona così …

risultati che si ottengono con queste attività sono esattamente 3:

  • perdere un sacco di tempo e buttare una quantità di soldi non indifferente nel cesso;
  • ricevere qualche chiamata con richieste sui prezzi;
  • arrivare alla conclusione che il marketing nel tuo settore non funziona.

Il vero marketing è Un Sistema che ti da’ una precisa traccia da seguire, passo passo, e collega ogni “pezzettino” a quello successivo in maniera precisa, metodica e misurabile nei risultati.

E’ un sistema che deve generare e elargire i tuoi contenuti di valore ai tuoi pazienti esistenti o potenziali che siano e devi averlo creato prima ancora di fare la tua pubblicità e prima di scegliere i veicoli pubblicitari da utilizzare.

Il marketing: e’ un processo ben ordinato di “cose da fare”.

E’ una serie di ORDINATE azioni collegate tra di loro, che hanno lo scopo di catturare il contatto IN TARGET, educarlo e portarlo a scegliere te come l’unica opzione.

E queste azioni devono essere eseguite in modo esemplare, costante e continuativo, in contemporanea e su più’ mezzi di comunicazione.

Considerando i tuoi primari impegni professionali, fare anche questo per te diventa un evento difficilmente gestibile, tenendo presente che non abbiamo ancora parlato della realizzazione dei contenuti e dell’ottimizzazione del tempo del tuo staff.

Bene, il sistema di editoria automatica per odontoiatri “Il Dentista Editorialista®” (se ti sei perso le informazioni in merito potrai trovarli cliccando sull’immagine qui sotto)

racchiude un’avanzatissima piattaforma che può aiutare anche te di:

  • risparmiare tempo e denaro;
  • realizzare e elargire dei contenuti di valore per i tuoi pazienti;
  • evitare di perdere tempo in attività secondarie e dedicarti solo alle attività cliniche che sono quelle più importanti;
  • automatizzare la maggior parte delle attività extracliniche al carico del tuo staff, quindi impiegarlo in funzioni più produttive;
  • incentivare i pazienti già esistenti di raccomandare spontaneamente la tua struttura ad amici e parenti;
  • gestire scadenze burocratiche e fiscali;
  • gestire pagamenti, fornitori e consegne;
  • ricordarti vari impegni e appuntamenti:
  • RICORDARTI DI AVERE UNA VITA E DI AVER STUDIATO E INVESTITO TEMPO, SOLDI E ENERGIE PER FARE DENTISTA!

Questo e tant’altro fa parte del programma dell’editoria automatica per odontoiatri Il Dentista Editorialista®  che sarà presentato dal vivo per mezzo di un programma formativo della durata di 3 ore circa, in diverse località italiane.

Iscriviti nel gruppo di

https://www.facebook.com/groups/1678802562359773/ 

e inizia a scaldarti la mani in attesa della tappa più vicina alla tua città.

Vasco Bostanov – ideatore dell’editoria automatica per odontoiatri

P.S. L’evento sarà suddiviso in 2 parti compreso un Coffee break offerto dalla casa e i contenuti saranno a cura del sottoscritto e di Dott. Simone Stori.

Alla fine del evento, ogni partecipante riceverà un EXTRA BONUS GRATUITO, per un valore di 197.00 euro.

Prima ancora di comunicare tutti i dettagli, iscriviti nel gruppo

https://www.facebook.com/groups/1678802562359773/

dove rispondendo ad un piccolo sondaggio ci permetterai di pianificare e organizzare le diverse tappe, orari e location a seconda della tua  geolocalizzazione. 

A Presto!

Vasco Bosanov e Simone Stori – Editoria automatica per odontoiatri