Come diventare Il Re Leone del marketing odontoiatrico e mangiarsi gli abusivi insieme ai loro squallidi direttori sanitari

Secondo tutte le favole, racconti e cartoni della Disney dedicati alla vita degli animali nella giungla e nelle savane africane, una volta giunto all’età adulta,la belva più forte si trova in cima alla sua carriera e nel suo ambiente naturale.


Normalmente si tratta di splendidi esemplari carnivori che nel loro habitat non temono NESSUN’ALTRA specie (ad eccezione di qualche loro compagno più grande).

Nel medio/lungo periodo, un Dentista deve diventare “Il Re Leone del Quartiere”, senza temere nessun altro competitor.

Questa deve essere una delle componenti principali di qualsiasi strategia di marketing:

orientamento alla concorrenza, e scommetto che finora non te ne ha mai parlato nessuno …

Strano, eh .. con tutti gli ESPERTONI BOCCONIANI che pullulano come ranocchie in uno stagno di Comacchio nessuno di loro ti ha mai detto che è finita “la belle epoque”, quando c’era figa e champagne per tutti e lo zio Craxo stampava le lirette nel sottoscala.

Non vorrei mai che tu ci creda ancora ai luoghi comuni come:

  • ”c’è pane per tutti”;
  • “è importante rispettarsi e lavoreremo tutti”;
  • “ci sta la crisi e la gente non ha più soldi(invece per l’ultimo modello del Iphone, si)”.

e varie stronzate di questo genere.

A parte il fatto che quando dici di “rispettare i colleghi”, ti stai buttando in una mischia dove ci sono:

  • più di 700 brand di catene bersaniane, con un’affiliazione che parte da 1 a 115 cliniche per ogni brand;
  • 15.000 abusivi;
  • qualche migliaio di incompetenti che per pochi euro al mese coprono il culo degli abusivi o lavorano nelle cliniche;
  • cliniche di medicina estetica che assumono igieniste e le fanno fare detratrasi e sbiancamenti;
  • Croazia, Slovenia, Romania ecc.

La brutta notizia è che questa gente qui non è di “stampo buddista” come te, ma è disposta a fare tutto il possibile ed immaginabile per farti chiudere.

Se tu ti avvali di una strategia leale ed efficace, investendo qualche soldo, energie e tempo per impararla, imbastirla e applicarla mentre gli altri rimangono a guardare come pesci fuori d’acqua, senza minimamente preoccuparsi come fare per attirare dei nuovi pazienti in studio, beh, allora non è colpa tua se prima o dopo chiuderanno la baracca.

Chiuderanno comunque.

E’ semplice: l’animale più forte mangia quello più debole.

Ti hai scelto lo sviluppo, loro l’estinzione.

Queste sono le due uniche possibilità.

Adottare una strategia orientata alla concorrenza, non vuol dire tirare sassi nelle vetrine delle cliniche o mandare una banda di rom per svaligiare i loro studi, ma bensì dare

AD UN PARTICOLARE GRUPPO DI PAZIENTI UNA VALIDA RAGIONE PER SCEGLIERE TE E SOTTOPORSI PIU’ CHE VOLENTIERI AI TUOI TRATTAMENTI!

Bene, Il sistema di editoria automatica per odontoiatri “Il Dentista Editorialista®”, può fornirti tutte le competenze di cui hai bisogno in una chiave “DO IT FOR YOU” – vuol dire che oltre lo svolgimento di un’attività didattica a dir poco sconosciuta in Italia, riceverai anche tutto il materiale inerente agli argomenti già pronto all’uso.

Sto parlando di:

  • più di 20 modelli di lettere, libricini, pubblicazioni, opuscoli, guide, articoli ecc. solo da personalizzare, stampare (e caricare su un software automatizzato)e destinare ai tuoi pazienti esistenti o potenziali che siano;
  • un avanzato programma automatizzato con funzioni di CRM, marketing, promemoria per i richiami, gestione delle visite, gestione automatico del passaparola e molto altro ancora NEL QUALE CARICARE i tuoi articoli del blog, email ecc. già pronti.

Questa potrebbe essere la tua ultima possibilità per riuscire a distinguerti una volta per sempre dagli squallidi direttorini sanitari e dai viscidi incompetenti esonerati dall’ordine dei medici, ma coperti da strutture con capitali di dubbia provenienza.

MA TU COSA DEVI FARE?

1.Iscriviti (se non lo hai ancora fatto) nel gruppo di

https://www.facebook.com/groups/1678802562359773/

2.Il programma dell’editoria automatica per odontoiatri IL Dentista Editorialista® sarà presentato dal vivo per mezzo di un percorso formativo della durata di 3 ore circa, in diverse località italiane, quindi PER CORTESIA partecipa al sondaggio e dicci subito se sei più vicino a Roma, Milano o Bologna in modo tale di poter organizzare al meglio le tappe, gli orari e la location.

Per oggi è tutto

Vasco Bostanov / Simone Stori – l’editoria automatica per odontoiatri